Suzuki European Service Skill Competition 2017: un concessionario svizzero vince la medaglia di bronzo

Premtim Berisha, responsabile officina dell’Autocenter K. Flammer di Glarona, si aggiudica il bronzo alla Suzuki European Service Skill Competition 2017.
Dal 27 al 29 giugno 2017 la Suzuki Motor Corporation ha tenuto il concorso europeo "Service Skill Competition" nell’idilliaco Gut Brandlhof a Saalfelden, in Austria. Premtim Berisha, qualificatosi come campione svizzero, ha ottenuto un risultato eccellente. Contro una dura concorrenza da tutta Europa, i candidati hanno messo alla prova le loro conoscenze e procedure lavorative, dimostrando il livello qualitativamente eccellente dei lavori di assistenza. Secondo Hanspeter Flückiger, Service Manager di Suzuki Automobile Schweiz AG, i criteri di valutazione erano incentrati su prove di qualità e pulizia, da eseguire in tempi stretti. Fra i requisiti richiesti per le postazioni di lavoro pratiche vi erano: conoscenze teoriche, utilizzo della letteratura di officina e del tester SDTll Suzuki.  Il signor Berisha ha ottenuto un risultato eccellente in tutti i settori, conquistando così meritatamente la medaglia di bronzo. Andreas Hartmann, responsabile formazione di Suzuki Automobile Schweiz AG, ha accompagnato Premtim Berisha durante il concorso e, a questo proposito, ha affermato: «Mi ha colpito vedere con quale rapidità, dedizione ed efficienza il signor Berisha abbia svolto i compiti affidatigli. Si trattava di eseguire lavori di assistenza ma anche di individuare errori nascosti e formulare diagnosi sulla gestione del motore.» Suzuki Automobile Schweiz AG aveva condotto una selezione preliminare dei tecnici operativi nella rete di concessionari svizzeri, sottoponendoli a un esame teorico. 13 partecipanti si erano qualificati per la selezione svizzera. Durante il test pratico presso il centro di formazione Suzuki a Safenwil Premtim Berisha si è imposto sugli altri 12 concorrenti svizzeri, staccando così il biglietto per il contest europeo. Il 2° posto è andato a Daniel Uhr, responsabile di team Tecnica di Emil Frey AG, Grüze-Garage a Winterthur. Il 3° posto è stato assegnato a Peter Zbinden, tecnico presso Emil Frey SA, Autocenter Bern a Ostermundigen.

News

[Translate to Italiano:]
11 Jul 2024
SUZUKI Schweiz è orgogliosa di essere sponsor d'oro del festival di lotta libera di Burgdorf 2024

SUZUKI Schweiz è l'orgoglioso sponsor d'oro del Festival di lotta di Burgdorf, che si terrà l'1, il 3 e l'11 agosto…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
05 Jul 2024
Suzuki avvia un impianto di biogas avanzato presso lo stabilimento di Manesar in India

La filiale indiana di Suzuki Motor Corporation, Maruti Suzuki India Ltd (MSIL), ha realizzato un impianto pilota per la…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
02 Jul 2024
SUZUKI e il gruppo Emil Frey: una storia di successo che dura da 20 anni

Il 1° luglio, SUZUKI celebra un anniversario molto speciale, in quanto 1° luglio 2004 SUZUKI Schweiz AG è entrata a far…

Per saperne di più
03 Jun 2024
SUZUKI Schweiz è l'orgoglioso sponsor re del NOS 2024

SUZUKI Svizzera è l'orgoglioso sponsor reale del Festival di lotta libera della Svizzera nordorientale (NOS), che si…

Per saperne di più