GIORNI
ORE
MINUTI
SECONDI



Festa federale dei lottatori e degli alpigiani 2025: Paese dei Glaroni, la terra degli lottatori

FFSL 2025 – SUZUKI sosterrà questo grande evento come partner reale, quando il piccolo villaggio glaronese di Mollis attira l'attenzione di tutta la Svizzera per tre giorni. I valori di SUZUKI, tra cui Swissness, la tradizione e la radicità, si armonizzano perfettamente con i valori fondamentali della lotta svizzera. Pertanto, è con particolare orgoglio che agiamo come partner reale alla Festa federale dei lottatori e degli alpigiani 2025.

 

La Festa federale di lotta svizzera ed alpeggio è l'evento sportivo ricorrente più grande in Svizzera e uno dei più grandi festival popolari. Per due giorni si svolgono duelli avvincenti su sette anelli di segatura. Il momento sportivo culminante di questo evento tradizionale è il combattimento finale la domenica del weekend festivo, seguito dalla coronazione del re dei lottatori. Circa 350.000 visitatori attesi nell'arena e dintorni, oltre a una vasta copertura mediatica, diffondono le impressioni di questo incontro pacifico in tutta la Svizzera. L'arena, con i suoi 56'500 posti a sedere, è la più grande struttura temporanea di tribune al mondo.
SUZUKI sarà presente come partner reale con uno stand di 600 m2 a Mollis per tre giorni.

Veicoli del comitato organizzatore

Nel contesto del partenariato reale, SUZUKI è il partner ufficiale di mobilità per la FFSL 2025. In questo contesto, il presidente del CO Jakob Kamm, Walter Hofmann (direttore generale) e Patrick Sommer (responsabile del progetto e del settore sponsorizzazioni) circolano da un po' di tempo con i loro nuovi veicoli di servizio SUZUKI S-CROSS e ACROSS. In questo modo, il CO raggiunge in sicurezza ogni destinazione fino alla grande festa nell'agosto 2025. Oltre ai veicoli per i membri del CO, SUZUKI mette a disposizione della FFSL 2025 l'intera flotta di veicoli utilizzata durante l'evento.

Premio in natura

I premi in natura hanno una lunga tradizione nella lotta svizzera. In riconoscimento alle prestazioni sportive, tutti i lottatori ricevono un dono d'onore dal tempio dei regali. Per i migliori di loro, si tratta di un premio in natura. Il premio principale è il ben noto toro vincitore, battezzato ZIBU nel settembre 2023. Oltre al toro vincitore, fino a 9 altri bovini e cavalli/puledri vengono presentati come premi in natura nel tempio dei regali. Suzuki è fiero di essere il partner di un tale premio in natura della FFSL 2025. Avrete il privilegio di decidere il nome dell'animale fornito da Suzuki! Ulteriori informazioni seguiranno.

Remo Käser

Da sette anni, il lottatore d'élite Remo Käser è ambasciatore del marchio Suzuki, facendo così parte della famiglia Suzuki. "Suzuki è orgogliosa di accompagnare Remo Käser, una personalità giovane, con i piedi per terra, ma al tempo stesso moderna, nel suo percorso. Con il suo carattere rinfrescante e aperto, unisce i valori rurali a quelli urbani come nessun altro. Questo si adatta perfettamente a Suzuki", afferma Stefan Gass, direttore di SUZUKI Schweiz AG. Nel corso della sua carriera, Remo ha già conquistato oltre 50 corone. Non vediamo l'ora di vederlo partecipare alla FFSL 2025 e gli auguriamo molto successo!

Cifre e fatti della Festa federale dei lottatori e degli alpigiani

Per illustrare l'ampia portata di questa impressionante festa, ecco alcune cifre chiave delle precedenti Festa federale dei lottatori e degli alpigiani:

Preparazione e organizzazione4,5 anni
Fase di allestimento e smontaggio6 mesi
Lottatori partecipanti270
Dimensioni del sito della festa70ha
Visitatori nei tre giorni di festa350.000
Posti nell'arena56.500
Membri del CO200
Litri di birra consumati265’000
Litri di vino consumati28’000
Litri di grappa consumati5’400
Salsicce consumate450’000
Tende della festa10
Volontari6’000
Telespettatori TV1 Mio.


Save the date

  • Domenica 1 settembre 2024, Città di Glarona: Festa "un anno prima"
  • Venerdì 15 agosto 2025: Apertura del Tempio dei Regali, della Tenda Glarnerzelt e del Bar dei Lottatori





FAQs

SUZUKI vende i biglietti per la FFSL 2025?

No, SUZUKI non vende i biglietti per la FFSL 2025. Tuttavia, in quanto appassionato di lotta svizzera, hai la possibilità di partecipare ai nostri vari concorsi. Iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui social media per non perdere nessuna novità.

Come posso essere informato sui concorsi legati alla FFSL 2025?

I concorsi vengono annunciati nella nostra newsletter e sui social media. Iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui social media.

SUZUKI lancerà un modello speciale per la FFSL 2025?

Se sarà lanciato un modello speciale per la FFSL 2025 non è ancora definito. Iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui social media per non perdere novità a riguardo.

SUZUKI sarà presente alla FFSL 2025?

SUZUKI sarà presente con uno stand di 600 m2 alla FFSL 2025. In loco presenteremo prodotti di tutte le divisioni auto, moto e marina. Non vediamo l'ora di accogliervi al nostro stand!

Quale delle sei tribune dell'arena sarà la tribuna SUZUKI?

La tribuna E dell'Associazione svizzera di lotta del sud-ovest sarà la tribuna SUZUKI.

Dove posso trovare ulteriori informazioni sulla FFSL 2025?

Informazioni dettagliate sulla FFSL 2025 sono disponibili sul sito ufficiale: esaf2025.ch