Il concept SUZUKI eVX completamente elettrico

Il primo veicolo completamente elettrico di Suzuki, un crossover compatto, sfreccerà sulle strade svizzere nel 2025. Suzuki fornirà ulteriori informazioni e dettagli sul nuovo SUV del segmento B completamente elettrico più avanti quest'anno. Il concept SUZUKI eVX qui illustrato offre una visione molto concreta di un modello molto promettente.

L'eVX rimane fedele all'ADN 4x4

Il nome eVX sta per Cruiser Polivalente Emozionale. L'eVX fa da ponte tra la voglia d'avventura di Suzuki e le caratteristiche raffinate della tecnologia EV innovativa.


Il nuovo sistema di trazione integrale, appositamente progettato per i veicoli completamente elettrici, si basa sull'ADN 4x4 del marchio e lo combina con la potenza, l'agilità e la maneggevolezza offerte dalla guida elettrica. Il sistema è un'evoluzione dell'impressionante sistema ALLGRIP, garantendo un'ottima trazione e sicurezza sia su superfici pavimentate che non.


Un SUV assetato d'avventura

Il nuovo eVX ha tutte le caratteristiche di un SUV classico, compreso un abitacolo spazioso e confortevole. La posizione di guida rialzata offre una panoramica e ispira fiducia immediata.


Il design dell'eVX invita all'avventura. Ha un look robusto e dinamico, enfatizzato da vari dettagli della carrozzeria. La firma luminosa a tre punti, le linee nette, gli accenti futuristici, così come l'interasse lungo e la silhouette allungata, rendono l'eVX un crossover robusto e un vero SUZUKI.


L'eVX in numeri

L'auto misura 4,3 metri di lunghezza, 1,8 metri di larghezza e 1,6 metri di altezza, offrendo uno spazio eccezionale grazie a un lungo passo. Lo studio è dotato di trazione integrale e di una batteria da 60 kWh, offrendo un'autonomia fino a 500 chilometri. Naturalmente, il powertrain offre le caratteristiche necessarie per la guida elettrica, come una coppia prontamente disponibile e un funzionamento silenzioso, morbido, confortevole e silenzioso.


Interni eleganti

Gli interni dell'eVX offrono un equilibrio perfetto tra tecnologia avanzata e design funzionale e robusto. Uno dei vantaggi dell'auto elettrica è lo spazio generoso, accentuato dall'uso di un display trasparente e fluttuante.


Un dettaglio unico nell'atmosferico interno è la leva del cambio automatico illuminata, che rappresenta una scultura di rinoceronte. Una scelta consapevole, poiché Suzuki si impegna da anni per la sopravvivenza del rinoceronte dal muso appuntito attraverso il Suzuki Rhino Club.