Tecniche di guida e sistemi di sicurezza
Driving Center Safenwil - oltre 40 anni di esperienza professionale
La pratica crea sicurezza
L’odierno Driving Center Safenwil offre formazione avanzata per i conducenti da oltre 40 anni. Il centro è nato nel 1977 a Veltheim, in Argovia. È stato un risultato pionieristico per la sicurezza stradale. Un team dedicato ha creato un programma di corsi costantemente adattato alle ultime scoperte.
40 anni sono tanti e un veicolo moderno non ha più molto in comune con un modello della fine degli anni Settanta. Le auto di oggi sono più grandi, più potenti, più pesanti e talvolta piene di elettronica. Decine di sistemi di assistenza aiutano il conducente a gestire anche le situazioni di traffico più difficili. Tuttavia, questo non cambia il principio che il conducente deve conoscere il proprio veicolo. I suoi limiti fisici e i propri.
Il Driving Center Safenwil ha ampliato costantemente le proprie competenze e oggi offre un’ampia gamma di corsi per conducenti di auto, moto e camion. Per guidatori quotidiani e occasionali. Per neopatentati, sportivi ambiziosi e anziani. Svolge un ruolo importante nei settori della sicurezza di guida, del piacere di guida e dell’ecologia.
Oltre ai corsi di perfezionamento standardizzati, obbligatori e volontari, si sta affermando la tendenza a proporre offerte personalizzate, sviluppate insieme al cliente. Che si tratti di eventi aziendali e per i clienti, di club o associazioni di motociclisti. Per i conducenti di auto d’epoca o per i proprietari di auto sportive ad alte prestazioni.
Tecnologie di sicurezza all’avanguardia
Sistema di frenata d’emergenza con avviso di collisione
Una tecnologia innovativa analizza il rischio di collisione con i veicoli o i pedoni che precedono durante la guida e reagisce alla velocità della luce in situazioni difficili.
Controllo adattivo della velocità di crociera
Un radar a onde misura la distanza dal veicolo che precede e la utilizza per determinare la velocità target.
Riconoscimento dei segnali stradali
Riconosce i segnali stradali e li visualizza direttamente sul display.
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
I sensori a ultrasuoni integrati nei paraurti rilevano gli ostacoli ed emettono allarmi acustici sul display del computer di bordo (a seconda del modello).
Telecamera di retromarcia
Per una maggiore sicurezza nelle manovre, durante la retromarcia il display passa automaticamente alla telecamera di retromarcia.
Assistente al cambio di corsia
Indipendentemente dal cambio di corsia, l’assistente segnala gli altri veicoli che si trovano nell’angolo cieco e avverte dei possibili pericoli.
Android Auto e Apple CarPlay
La piattaforma Android e Apple CarPlay si adattano perfettamente alle vostre esigenze durante la guida, come i preziosi servizi di Google Maps, l’ascolto della vostra musica preferita, il controllo dei messaggi e molto altro ancora.
La portata dei sistemi di assistenza dipende dalle varianti di modello e dalle linee di equipaggiamento.