Suzuki lancia in Giappone la nuova Swift con Hybrid System

La Suzuki Motor Corporation ha lanciato in Giappone una nuova versione del veicolo compatto Swift con sistema ibrido.
L’innovativo Hybrid System di Suzuki delle due versioni Swift HYBRID SG e SWIFT HYBRID SL combina un Motor Generator Unit (MGU) con un cambio robotizzato (AGS). Il Motor Generator Unit è un motore compatto che libera immediatamente una grande energia, mentre l’AGS è un cambio compatto, efficiente e leggero. Oltre a supportare la guida grazie alle funzionalità del motore, il sistema arresta automaticamente il motore passando a una modalità puramente elettrica, quando il veicolo viaggia a una velocità costante o in caso di partenza da fermo. Il sistema offre due modalità di guida, che consentono al conducente di scegliere fra una guida vivace e una guida attenta a consumi, optando per un uso più frequente della modalità elettrica. Senza scendere a compromessi in fatto di maneggevolezza, la Swift offre una combinazione di elevata efficienza energetica (3.1 l/km) e sensazione di guida diretta. Il peso del veicolo è stato mantenuto inferiore a 1'000 kg e giustifica pertanto l’agevolazione fiscale concessa in Giappone per i veicoli ecologici.

News

[Translate to Italiano:]
25 Jan 2023
EVENTI SUZUKI: tutto in sintesi

Incontriamoci qui: 23 – 26 febbraio 2023, Motofestival Bernexpo Berna 22 – 23 aprile 2023, Giornate di prove…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
12 Jan 2023
I membri del FFLS OC entrano nel nuovo anno con modelli SUZUKI

Nel settembre 2022 è stato annunciato ufficialmente che SUZUKI Svizzera sarà il partner di mobilità del Festival…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
11 Jan 2023
SUZUKI presenta novità mondiale Concept Car eVX

Il 12 gennaio, SUZUKI ha presentato la concept car eVX, la prima Suzuki completamente elettrica, alla conferenza stampa…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
16 Sep 2022
Sicurezza assoluta, su qualsiasi terreno: SUZUKI sostiene per la prima volta la ESAF 2025 Glarnerland+ in qualità di partner reale

La Festa federale di lotta svizzera e di sport alpini (ESAF) si svolgerà nel Glarnerland+ dal 29 al 31 agosto 2025. Sono…

Per saperne di più