Nell’ultimo mese del 2018 Suzuki ha immatricolato complessivamente ben 659 veicoli. Rispetto all’anno precedente si tratta di un aumento del 17.5%. Con questo ottimo risultato il produttore di veicoli compatti si colloca al 1° posto fra tutti i marchi giapponesi. Nonostante il mercato complessivo sia in leggera contrazione, nell’ultimo anno Suzuki è riuscita a immatricolare 7673 veicoli attestandosi così al 2° posto tra tutti i marchi giapponesi. La quota di mercato resta a 2.6%, come nell’anno precedente.
Il perdurante successo di Suzuki in Svizzera ha molte ragioni. Tra queste, l’interessante rapporto qualità/prezzo e l’offerta variegata con innovativi modelli 4x4. Ma ancora più importante è il concetto Suzuki di costruire veicoli compatti sportivi, eleganti e confortevoli che a livello tecnico e di dotazione superano molti veicoli più costosi. «Il lancio di successo dei modelli speciali New Vitara, New Swift Sport e Piz Sulai ha contribuito in larga misura al successo dello scorso anno», sottolinea Stefan Gass, direttore di Suzuki Automobile Schweiz AG.