Suzuki, Toshiba e Denso sottoscrivono una dichiarazione d’intenti per creare una joint-venture per la produzione di batterie agli ioni di litio per l’industria automobilistica

In India si presta sempre più attenzione all’ambiente e pertanto è in programma l’introduzione di un nuovo standard CO2 per i veicoli. Questa tecnologia sostenibile è richiesta soprattutto per i veicoli compatti, trattandosi della classe di autovetture maggiormente vendute in India. La joint-venture in programma fornirà batterie agli ioni di litio per l’India e incentiverà ulteriormente la diffusione di autovetture ecocompatibili. La joint-venture contribuisce pertanto all’iniziativa «Make in India» del governo indiano. Le spese iniziali di investimento ammonteranno a 20 miliardi di yen giapponesi (175'368'000 CHF). La joint-venture sarà fondata nel 2017 e inizierà quanto prima a produrre batterie. Le quote dei tre partner sono per il 50% di Suzuki, il 40% di Toshiba e il 10% di Denso e consentono una capitalizzazione di 2 miliardi di yen (17'536'800 CHF). La fondazione della joint-venture sarà controllata ulteriormente in ogni dettaglio dalle tre aziende, previa autorizzazione dell’autorità competente.

News

[Translate to Italiano:]
04 Dec 2024
SUZUKI è mobility partner del film «Mein Freund Barry».

SUZUKI Schweiz AG sostiene la produzione cinematografica del film «Mein Freund Barry» (Il mio amico Barry) in qualità di…

Per saperne di più
04 Nov 2024
La prima SUZUKI completamente elettrica: la nuova e VITARA

SUZUKI presenterà il suo primo modello elettrico a batteria di serie (BEV) - la SUZUKI e VITARA - a Milano il 4 novembre…

Per saperne di più
05 Sep 2024
SUZUKI si congratula per il Guinness World Record sulla Klewenalp

Lo scorso fine settimana, è stato stabilito uno storico record mondiale sulla Klewenalp, al di sopra del Lago dei…

Per saperne di più
02 Sep 2024
È arrivato il nuovo saver!

Il nuovo SUZUKI News autunno 2024 è qui!

Per saperne di più