Suzuki, Toshiba e Denso sottoscrivono una dichiarazione d’intenti per creare una joint-venture per la produzione di batterie agli ioni di litio per l’industria automobilistica

In India si presta sempre più attenzione all’ambiente e pertanto è in programma l’introduzione di un nuovo standard CO2 per i veicoli. Questa tecnologia sostenibile è richiesta soprattutto per i veicoli compatti, trattandosi della classe di autovetture maggiormente vendute in India. La joint-venture in programma fornirà batterie agli ioni di litio per l’India e incentiverà ulteriormente la diffusione di autovetture ecocompatibili. La joint-venture contribuisce pertanto all’iniziativa «Make in India» del governo indiano. Le spese iniziali di investimento ammonteranno a 20 miliardi di yen giapponesi (175'368'000 CHF). La joint-venture sarà fondata nel 2017 e inizierà quanto prima a produrre batterie. Le quote dei tre partner sono per il 50% di Suzuki, il 40% di Toshiba e il 10% di Denso e consentono una capitalizzazione di 2 miliardi di yen (17'536'800 CHF). La fondazione della joint-venture sarà controllata ulteriormente in ogni dettaglio dalle tre aziende, previa autorizzazione dell’autorità competente.

News

[Translate to Italiano:]
24 Jul 2024
SUZUKI 4x4 TESTDAYS

Scopri i più recenti modelli Suzuki Hybrid 4x4.

Per saperne di più
19 Jul 2024
SUZUKI annuncia la strategia tecnologica globale

Suzuki Motor Corporation (SMC) ha presentato la sua strategia tecnologica per i prossimi 10 anni. Questa prevede…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
11 Jul 2024
SUZUKI Schweiz è orgogliosa di essere sponsor d'oro del festival di lotta libera di Burgdorf 2024

SUZUKI Schweiz è l'orgoglioso sponsor d'oro del Festival di lotta di Burgdorf, che si terrà l'1, il 3 e l'11 agosto…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
05 Jul 2024
Suzuki avvia un impianto di biogas avanzato presso lo stabilimento di Manesar in India

La filiale indiana di Suzuki Motor Corporation, Maruti Suzuki India Ltd (MSIL), ha realizzato un impianto pilota per la…

Per saperne di più