La Suzuki Hustler è la prima mini-auto a raggiungere il punteggio massimo nel JNCAP

La Suzuki Hustler*1 è la prima «mini-auto»*2 a conquistare il punteggio massimo*3 nel test di sicurezza per le dotazioni di sicurezza preventive del JNCAP (Japan New Car Assessment Program) e si aggiudica il top rating ASV+ (Advanced Safety Vehicle). La Kei-Car è dotata di Dual Camera Brake Support (DCBS), di una telecamera stereo con sistema anticollisione e di un monitor con visuale a 360°. Raggiunge pertanto il valore massimo di 46 punti nel test di sicurezza JNCAP. L’istituto di valutazione della sicurezza preventiva valuta e pubblica per il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo giapponese e per l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle automobili e per il supporto alle vittime (NASVA) le tecnologie di sicurezza avanzate di un veicolo. La valutazione comprende la verifica dei seguenti tre sistemi: il sistema di frenata frontale autonoma (AEBS), l’avviso di deviazione dalla corsia di marcia (LDWS) e il sistema che fornisce al conducente le informazioni catturate dalle telecamere posteriori. Per i test vengono assegnati dei punti di valutazione e il punteggio massimo possibile è 46. Se un’automobile raggiunge almeno 2 punti, viene confermato il rating di Advanced Safety Vehicle (ASV). Il rating ASV+ viene assegnato a partire dai 12 punti. Suzuki intende potenziare i suoi sforzi in fatto di tecnologie della sicurezza, al fine di contribuire attivamente al loro miglioramento.

Modelli Suzuki con ASV+

Sistema anticollisioneModelli

 

 

ASV+

Dual Camera Brake Support

(Modello con telecamera stereo)

Hustler

Spacia/Spacia Custom

Solio/Solio Bandit

Radar Brake Support

(Modello con radar laser)

Alto Lapin
*1 Per le varianti Hustler X e X Turbo e i pacchetti speciali J STYLE II e J STYLE II Turbo, dotati di DCBS e monitor con visuale a 360°.
*2 Studio Suzuki marzo 2016
*3 Esiste un modello di un’altra marca con lo stesso punteggio.

News

[Translate to Italiano:]
11 Jul 2024
SUZUKI Schweiz è orgogliosa di essere sponsor d'oro del festival di lotta libera di Burgdorf 2024

SUZUKI Schweiz è l'orgoglioso sponsor d'oro del Festival di lotta di Burgdorf, che si terrà l'1, il 3 e l'11 agosto…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
05 Jul 2024
Suzuki avvia un impianto di biogas avanzato presso lo stabilimento di Manesar in India

La filiale indiana di Suzuki Motor Corporation, Maruti Suzuki India Ltd (MSIL), ha realizzato un impianto pilota per la…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
02 Jul 2024
SUZUKI e il gruppo Emil Frey: una storia di successo che dura da 20 anni

Il 1° luglio, SUZUKI celebra un anniversario molto speciale, in quanto 1° luglio 2004 SUZUKI Schweiz AG è entrata a far…

Per saperne di più
03 Jun 2024
SUZUKI Schweiz è l'orgoglioso sponsor re del NOS 2024

SUZUKI Svizzera è l'orgoglioso sponsor reale del Festival di lotta libera della Svizzera nordorientale (NOS), che si…

Per saperne di più