La Suzuki Hustler è la prima mini-auto a raggiungere il punteggio massimo nel JNCAP

La Suzuki Hustler*1 è la prima «mini-auto»*2 a conquistare il punteggio massimo*3 nel test di sicurezza per le dotazioni di sicurezza preventive del JNCAP (Japan New Car Assessment Program) e si aggiudica il top rating ASV+ (Advanced Safety Vehicle). La Kei-Car è dotata di Dual Camera Brake Support (DCBS), di una telecamera stereo con sistema anticollisione e di un monitor con visuale a 360°. Raggiunge pertanto il valore massimo di 46 punti nel test di sicurezza JNCAP. L’istituto di valutazione della sicurezza preventiva valuta e pubblica per il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo giapponese e per l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle automobili e per il supporto alle vittime (NASVA) le tecnologie di sicurezza avanzate di un veicolo. La valutazione comprende la verifica dei seguenti tre sistemi: il sistema di frenata frontale autonoma (AEBS), l’avviso di deviazione dalla corsia di marcia (LDWS) e il sistema che fornisce al conducente le informazioni catturate dalle telecamere posteriori. Per i test vengono assegnati dei punti di valutazione e il punteggio massimo possibile è 46. Se un’automobile raggiunge almeno 2 punti, viene confermato il rating di Advanced Safety Vehicle (ASV). Il rating ASV+ viene assegnato a partire dai 12 punti. Suzuki intende potenziare i suoi sforzi in fatto di tecnologie della sicurezza, al fine di contribuire attivamente al loro miglioramento.

Modelli Suzuki con ASV+

Sistema anticollisioneModelli

 

 

ASV+

Dual Camera Brake Support

(Modello con telecamera stereo)

Hustler

Spacia/Spacia Custom

Solio/Solio Bandit

Radar Brake Support

(Modello con radar laser)

Alto Lapin
*1 Per le varianti Hustler X e X Turbo e i pacchetti speciali J STYLE II e J STYLE II Turbo, dotati di DCBS e monitor con visuale a 360°.
*2 Studio Suzuki marzo 2016
*3 Esiste un modello di un’altra marca con lo stesso punteggio.

News

[Translate to Italiano:]
25 Jan 2023
EVENTI SUZUKI: tutto in sintesi

Incontriamoci qui: 23 – 26 febbraio 2023, Motofestival Bernexpo Berna 22 – 23 aprile 2023, Giornate di prove…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
12 Jan 2023
I membri del FFLS OC entrano nel nuovo anno con modelli SUZUKI

Nel settembre 2022 è stato annunciato ufficialmente che SUZUKI Svizzera sarà il partner di mobilità del Festival…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
11 Jan 2023
SUZUKI presenta novità mondiale Concept Car eVX

Il 12 gennaio, SUZUKI ha presentato la concept car eVX, la prima Suzuki completamente elettrica, alla conferenza stampa…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
16 Sep 2022
Sicurezza assoluta, su qualsiasi terreno: SUZUKI sostiene per la prima volta la ESAF 2025 Glarnerland+ in qualità di partner reale

La Festa federale di lotta svizzera e di sport alpini (ESAF) si svolgerà nel Glarnerland+ dal 29 al 31 agosto 2025. Sono…

Per saperne di più