Lo stabilimento di Sagara della Suzuki Motor Corporation ad agosto ha raggiunto il traguardo dei 10 milioni di unità motori per automobile prodotte. L’impianto di Sagara si trova a Makinohara City, a circa un’ora di macchina dalla sede principale della Suzuki ad Hamamatsu.
Nel novembre 1994, la fabbrica avviò la produzione di motori per automobile destinati ai mercati interno e oltremare. La produzione cumulata nel gennaio 2000 aveva raggiunto il milione di unità prodotte, mentre nell’ottobre 2004 era già stata superata la soglia dei 5 milioni.
Attualmente lo stabilimento di Sagara vanta una produzione media mensile di 110'000 motori. La produzione comprende dieci diversi tipi di motori, dal motore da 660cm3 per i veicoli di piccole dimensioni fino ai motori V6 per i SUV.
Ciò che contraddistingue lo stabilimento di Sagara è il fatto che tutti i motori per automobili Suzuki sono prodotti in questa fabbrica. Dopo l’assemblaggio dei motori, questi vengono forniti agli altri impianti Suzuki che provvedono al loro montaggio nei diversi modelli di veicoli. Lo stabilimento di Sagara è una delle sei fabbriche sul suolo giapponese. Lo stabilimento è per Suzuki di grande importanza. Per il futuro Suzuki ha progettato alcune nuove varianti di motori.
In un contesto di continua espansione, da luglio 2008 lo stabilimento di Sagara produce anche veicoli completi per tutti i mercati in cui Suzuki è presente. Attualmente a Sagara vengono prodotti i modelli SX4 (Hatchback e Sedan). Nel prossimo futuro sarà la volta della nuova “Kizashi”, anch’essa prodotta in questo impianto.
News
SUZUKI si congratula per il Guinness World Record sulla Klewenalp
Lo scorso fine settimana, è stato stabilito uno storico record mondiale sulla Klewenalp, al di sopra del Lago dei…
Per saperne di piùSUZUKI Schweiz è orgogliosa di essere partner di diamante dell'Alphorn 555
SUZUKI Schweiz è orgogliosa di essere partner di diamante del tentativo di record mondiale dell'Alphorn 555, che si…
Per saperne di più