La Suzuki ha tagliato il traguardo dei 10 milioni di motori prodotti

Lo stabilimento di Sagara della Suzuki Motor Corporation ad agosto ha raggiunto il traguardo dei 10 milioni di unità motori per automobile prodotte. L’impianto di Sagara si trova a Makinohara City, a circa un’ora di macchina dalla sede principale della Suzuki ad Hamamatsu.

Nel novembre 1994, la fabbrica avviò la produzione di motori per automobile destinati ai mercati interno e oltremare. La produzione cumulata nel gennaio 2000 aveva raggiunto il milione di unità prodotte, mentre nell’ottobre 2004 era già stata superata la soglia dei 5 milioni.

Attualmente lo stabilimento di Sagara vanta una produzione media mensile di 110'000 motori. La produzione comprende dieci diversi tipi di motori, dal motore da 660cm3 per i veicoli di piccole dimensioni fino ai motori V6 per i SUV.

Ciò che contraddistingue lo stabilimento di Sagara è il fatto che tutti i motori per automobili Suzuki sono prodotti in questa fabbrica. Dopo l’assemblaggio dei motori, questi vengono forniti agli altri impianti Suzuki che provvedono al loro montaggio nei diversi modelli di veicoli. Lo stabilimento di Sagara è una delle sei fabbriche sul suolo giapponese. Lo stabilimento è per Suzuki di grande importanza. Per il futuro Suzuki ha progettato alcune nuove varianti di motori.

In un contesto di continua espansione, da luglio 2008 lo stabilimento di Sagara produce anche veicoli completi per tutti i mercati in cui Suzuki è presente. Attualmente a Sagara vengono prodotti i modelli SX4 (Hatchback e Sedan). Nel prossimo futuro sarà la volta della nuova “Kizashi”, anch’essa prodotta in questo impianto.

News

02 Apr 2024
SUZUKI VITARA – FACELIFT 2024

Con la versione ridisegnata della VITARA, SUZUKI presenta un modello di SUV moderno, elegante e adatto per accompagnarvi…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
14 Mar 2024
Mostre di primavera dei concessionari SUZUKI

Scopri i più recenti modelli Suzuki Hybrid 4x4.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
08 Mar 2024
Il Suzuki News primavera 2024 è qui!

L'ultimo numero di Suzuki News primavera è ora disponibile.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
07 Mar 2024
Successo seriale: lo stabilimento SUZUKI in Ungheria produce quattro milioni di veicoli

L'8 febbraio di quest'anno, presso lo stabilimento ungherese di SUZUKI Magyar Suzuki Corporation Ltd. è uscito dalla…

Per saperne di più