La centrale solare Suzuki Makinohara entra in funzione

La centrale solare Suzuki Makinohara della Suzuki Motor Corporation, una centrale solare con una capacità massima di 20 MW (megawatt), realizzata presso il parco industriale Nakazato di Makinohara, Shizuoka, è sottoposta a funzionamento sperimentale da ottobre 2015. Altri edifici, finalizzati al potenziamento della sua capacità produttiva, sono attualmente in fase di costruzione e saranno completati come da programma entro la fine di luglio.
La centrale solare Suzuki Makinohara comprenderà complessivamente 110’000 collettori solari su una superficie di 460’000m2 (una parte del terreno dello stabilimento Sagara e un fondo di 460’000m2 di proprietà Suzuki all’interno del parco industriale Nakazato). La capacità produttiva massima annua dopo l’ulteriore potenziamento sarà di circa 32’200 MWh (megawattora). Questo corrisponde a 8’900 economie domestiche standard e sarà venduto alla Chubu Electric Power Co. L’investimento complessivo sarà di circa 7’900 miliardi di yen (71,7 milioni di franchi). L’attività di produzione di energia solare di Suzuki è iniziata nel giugno 2015 con una centrale elettrica da 0,9 MW, realizzata sul tetto dell’impianto Hamamatsu di Miyakoda-cho, Kita-ku, Hamamatsu. Un’ulteriore centrale elettrica da 4 MW (capacità complessiva del Gruppo Suzuki) è entrata in funzione in ottobre in un’area non utilizzata di Maisaka-cho, Nishi-ku, Hamamatsu. Con il funzionamento della centrale solare Suzuki Makinohara la capacità complessiva degli impianti solari del Gruppo Suzuki sarà di circa 25 MW. Con la messa in funzione di queste centrali solari ci si aspetta una riduzione del 9,8% delle emissioni complessive di CO2 prodotte dagli stabilimenti giapponesi Suzuki nell’esercizio 2014. Con questo settore produttivo Suzuki darà un contributo alle comunità locali e potenzierà i suoi sforzi a favore dell’ambiente e contro il riscaldamento globale, stimolando la produzione locale e il consumo locale di energia.

News

[Translate to Italiano:]
25 Jan 2023
EVENTI SUZUKI: tutto in sintesi

Incontriamoci qui: 23 – 26 febbraio 2023, Motofestival Bernexpo Berna 22 – 23 aprile 2023, Giornate di prove…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
12 Jan 2023
I membri del FFLS OC entrano nel nuovo anno con modelli SUZUKI

Nel settembre 2022 è stato annunciato ufficialmente che SUZUKI Svizzera sarà il partner di mobilità del Festival…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
11 Jan 2023
SUZUKI presenta novità mondiale Concept Car eVX

Il 12 gennaio, SUZUKI ha presentato la concept car eVX, la prima Suzuki completamente elettrica, alla conferenza stampa…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
16 Sep 2022
Sicurezza assoluta, su qualsiasi terreno: SUZUKI sostiene per la prima volta la ESAF 2025 Glarnerland+ in qualità di partner reale

La Festa federale di lotta svizzera e di sport alpini (ESAF) si svolgerà nel Glarnerland+ dal 29 al 31 agosto 2025. Sono…

Per saperne di più