Il Suzuki SX4 S-Cross spicca nel test di resistenza di «Auto Bild»

  • Il Crossover convince per la massima affidabilità per oltre 100’000 chilometri
  • Nessun guasto tecnico, nessun danno
  • Voto «1» (secondo il sistema tedesco) e secondo posto nella classifica dei migliori della rivista specialistica
Qualità eccezionale: il Suzuki SX4 S-Cross convince nell’attuale test di resistenza della rivista specialistica «Auto Bild» per la massima affidabilità. Dopo 100’000 chilometri percorsi, il crossover compatto non manifesta né danni né guasti e si guadagna il voto «1» (secondo il sistema tedesco). Nella lista dei migliori, l’esuberante giapponese conquista pertanto un bel secondo posto. Il test di resistenza di «Auto Bild» è il banco di prova di ogni modello: i redattori della rivista specialistica controllano i veicoli accuratamente per un tempo più lungo e così possono scoprire possibili difetti che durante i brevi giri di prova si manifestano raramente. Oltre alla capacità di soddisfare le esigenze di tutti i giorni e alle impressioni del tester a livello di praticità, a essere determinante è anche l’affidabilità: durante il controllo finale il veicolo viene smontato per passare in rassegna lo stato tecnico dei singoli componenti. Il Suzuki SX4 S-Cross con un motore diesel 88 kW (120 CV) da 1.6 litri e trazione integrale ALLGRIP brilla nel test di resistenza per tutta la durata. I tester elogiano anche la visuale ottimale, la generosa spaziosità e l’elevata funzionalità. Anche l’efficiente motore diesel convince su tutta la linea. Si legge nel test «I suoi 120 CV sono molto più scattanti di quanto promesso da Suzuki, persino in montagna affrontano le salite vigorosamente e consumano moderatamente anche quando si preme molto sull'acceleratore». La valutazione complessiva è estremamente positiva: «Nessun guasto, nessun danno. Niente. Dopo 100’000 chilometri il Suzuki SX4 S-Cross appare visibilmente fresco e come nuovo, il motore non ha segni di usura». Con solo otto punti errore e il voto «1» (secondo il sistema tedesco), il crossover sale insieme ad altri modelli al secondo posto della classifica dei migliori.

News

[Translate to Italiano:]
25 Jan 2023
EVENTI SUZUKI: tutto in sintesi

Incontriamoci qui: 23 – 26 febbraio 2023, Motofestival Bernexpo Berna 22 – 23 aprile 2023, Giornate di prove…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
12 Jan 2023
I membri del FFLS OC entrano nel nuovo anno con modelli SUZUKI

Nel settembre 2022 è stato annunciato ufficialmente che SUZUKI Svizzera sarà il partner di mobilità del Festival…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
11 Jan 2023
SUZUKI presenta novità mondiale Concept Car eVX

Il 12 gennaio, SUZUKI ha presentato la concept car eVX, la prima Suzuki completamente elettrica, alla conferenza stampa…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
16 Sep 2022
Sicurezza assoluta, su qualsiasi terreno: SUZUKI sostiene per la prima volta la ESAF 2025 Glarnerland+ in qualità di partner reale

La Festa federale di lotta svizzera e di sport alpini (ESAF) si svolgerà nel Glarnerland+ dal 29 al 31 agosto 2025. Sono…

Per saperne di più