Un inizio soddisfacente: Suzuki continua a conquistare terreno

Nel primo trimestre del 2017 Suzuki ha immatricolato complessivamente ben 1860 veicoli. Rispetto all’anno precedente si tratta di un aumento del 10.5%. In questo periodo anche le vendite mondiali sono aumentate.
Suzuki Automobile Schweiz AG festeggia un inizio d’anno soddisfacente: solo in marzo Suzuki ha immatricolato 874 veicoli, ovvero il 24.9% in più rispetto all’anno precedente. Ciò corrisponde nel mese di marzo a una quota di mercato del 2.9%. A ciò ha contribuito largamente anche la nuova Suzuki Ignis, il primo Micro-SUV disponibile sul mercato svizzero da inizio anno.

Suzuki raccoglie successi anche a livello mondiale

In Giappone le vendite nei primi due mesi sono aumentate dell’8.3%, arrivando a 113.534 veicoli. Soprattutto il lancio del nuovo veicolo compatto Suzuki Swift e la nuova generazione della KeiCar Suzuki Wagon R danno un impulso alle vendite in Giappone, sia tra le minicar sia tra i segmenti di veicoli convenzionali. Da subito la nuova Swift circola, nella versione europea, anche sulle strade svizzere. Oltre all’aumentata produzione negli stabilimenti al di fuori del Giappone, nello stesso periodo anche le esportazioni dalla madrepatria – per esempio verso l’Europa – sono passate a 27.280 unità, con un considerevole aumento del 73.7%. Anche qui Suzuki beneficia della maggiore domanda: solo negli Stati UE il marchio ha registrato, secondo i dati dell’associazione dei produttori ACEA, in gennaio e febbraio un aumento di immatricolazioni pari al 33.4%, passando a 34.192 unità.

News

02 Apr 2024
SUZUKI VITARA – FACELIFT 2024

Con la versione ridisegnata della VITARA, SUZUKI presenta un modello di SUV moderno, elegante e adatto per accompagnarvi…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
14 Mar 2024
Mostre di primavera dei concessionari SUZUKI

Scopri i più recenti modelli Suzuki Hybrid 4x4.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
08 Mar 2024
Il Suzuki News primavera 2024 è qui!

L'ultimo numero di Suzuki News primavera è ora disponibile.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
07 Mar 2024
Successo seriale: lo stabilimento SUZUKI in Ungheria produce quattro milioni di veicoli

L'8 febbraio di quest'anno, presso lo stabilimento ungherese di SUZUKI Magyar Suzuki Corporation Ltd. è uscito dalla…

Per saperne di più