Suzuki si aggiudica il premio della Japan Society for the Promotion of Machine Industry

• Riconoscimento per lo sviluppo dell’innovativo sistema di trasmissione AGS (Automatic Gear Shift)
• Il JSPMI premia in Giappone per la tredicesima volta le aziende che si sono contraddistinte per il loro particolare contributo all’ulteriore sviluppo dell’industria meccanica La Japan Society for the Promotion of Machine Industry ha premiato lo specialista giapponese in veicoli compatti e a trazione integrale Suzuki per lo sviluppo del suo innovativo sistema di trasmissione AGS (Automatic Gear Shift), conferendogli il «Japan Society for the Promotion of Machine Industry Chairman’s Prize». Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato in Giappone da ormai tredici anni a quelle aziende, università o altre istituzioni che abbiano dato un contributo significativo al progresso e allo sviluppo di nuove tecnologie nell’ambito di lavori di ricerca e sviluppo nel settore dell’industria meccanica. La Japan Society for the Promotion of Machine Industry esiste dal 1964 e riveste da allora un ruolo decisivo nella promozione dello sviluppo dell’industria meccanica in Giappone. Un punto di vista importante è il potenziamento della collaborazione tra istituti di ricerca e imprese industriali. Suzuki ha ricevuto l’ambito premio per il suo sistema di trazione di nuova concezione AGS (Automatic Gear Shift). «Il raggiungimento della maturità dei mercati della tecnologia AGS lo dobbiamo alla straordinaria collaborazione con i nostri ingegneri Suzuki. È per noi un grande onore che i nostri sforzi quotidiani siano stati riconosciuti in questa forma e siamo lieti di aver contribuito all’ulteriore sviluppo di nuove tecnologie», afferma Hikedi Komada, membro del Department Automobile Engine Design in Giappone. AGS è un sistema del tutto nuovo, che si basa sulla combinazione di componenti manuali e automatici. Un attuatore elettroidraulico consente una guida semplice e nel contempo parsimoniosa, servendo automaticamente cambio e frizione. Il risultato è una sensazione di guida più diretta e una maggiore facilità d’uso, resa possibile da ulteriori funzioni di parcheggio e avvicinamento lento. In Europa il sistema è disponibile nella compatta Celerio, mentre sul mercato giapponese ne sono equipaggiate Keicar molto popolari come i modelli Alto, Every e Carry.

News

[Translate to Italiano:]
25 Jan 2023
EVENTI SUZUKI: tutto in sintesi

Incontriamoci qui: 23 – 26 febbraio 2023, Motofestival Bernexpo Berna 22 – 23 aprile 2023, Giornate di prove…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
12 Jan 2023
I membri del FFLS OC entrano nel nuovo anno con modelli SUZUKI

Nel settembre 2022 è stato annunciato ufficialmente che SUZUKI Svizzera sarà il partner di mobilità del Festival…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
11 Jan 2023
SUZUKI presenta novità mondiale Concept Car eVX

Il 12 gennaio, SUZUKI ha presentato la concept car eVX, la prima Suzuki completamente elettrica, alla conferenza stampa…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
16 Sep 2022
Sicurezza assoluta, su qualsiasi terreno: SUZUKI sostiene per la prima volta la ESAF 2025 Glarnerland+ in qualità di partner reale

La Festa federale di lotta svizzera e di sport alpini (ESAF) si svolgerà nel Glarnerland+ dal 29 al 31 agosto 2025. Sono…

Per saperne di più