La prima Suzuki Swift della nuova generazione è uscita dalla catena di montaggio in settembre 2004 e già tre anni e mezzo più tardi, questo modello di grande diffusione del dodicesimo costruttore automobile del mondo oltrepassa il limite di 1 milione. Ha dunque raggiunto questo record di produzione più in fretta che tutte le altre Suzuki. Fino a questo giorno, 361’676 unità di questa vettura compatta e agile sono state fabbricate in Giappone, 306’852 in Ungheria (inizio di produzione febbraio 2005), 241’348 Swift in India (inizio di produzione in maggio 2005) e 92’893 in Cina, Indonesia e Malesia. Il piccolo bolide urbano incontra favore in tutto il mondo ed è venduto attualmente in 115 paesi.
Il fatto che fino alla fine di maggio 2008 più di 300’000 Swift siano state prodotte nella fabbrica ungherese di Esztergom per il mercato europeo esigente e fortemente conteso, parla a favore della qualità della «mini giapponese» e dimostra il successo del cambiamento di strategia di Suzuki Motor Corporation: La Swift è stata sviluppata di proposito come primo modello mondiale strategico per il mercato europeo – prove sulle autostrade in Germania, sulla pavimentazione inglese e sulle serpentine italiane comprese.
News
SUZUKI è mobility partner del film «Mein Freund Barry».
SUZUKI Schweiz AG sostiene la produzione cinematografica del film «Mein Freund Barry» (Il mio amico Barry) in qualità di…
Per saperne di piùLa prima SUZUKI completamente elettrica: la nuova e VITARA
SUZUKI presenterà il suo primo modello elettrico a batteria di serie (BEV) - la SUZUKI e VITARA - a Milano il 4 novembre…
Per saperne di piùSUZUKI si congratula per il Guinness World Record sulla Klewenalp
Lo scorso fine settimana, è stato stabilito uno storico record mondiale sulla Klewenalp, al di sopra del Lago dei…
Per saperne di più