Moto GP : Il team Ecstar di Suzuki conquista il titolo mondiale grazie a Joan Mir

20 anni fa un pilota Suzuki vinse per l'ultima volta il Campionato del Mondo di Moto GP. Nell'anno del centenario di Suzuki, Joan Mir si è aggiudicato il titolo mondiale di Moto GP nella penultima gara della stagione a bordo della sua GSX-RR. Contemporaneamente, il team Ecstar di Suzuki ha vinto la classifica a squadre, grazie anche all’eccellente prestazione del secondo pilota Alex Rins.

Il team Ecstar Moto GP di Suzuki brilla nel centenario "100 Years of Suzuki Excellence" collezionando prestazioni eccezionali. Tra i vari titoli ottenuti spicca quello di campione del mondo e la classifica a squadre nel Moto GP 2020. Nell'ultima gara della stagione, Suzuki potrebbe addirittura agguantare il titolo mondiale costruttori, che sarebbe il coronamento di una stagione eccellente.

Toshihiro Suzuki, Representative Director e Presidente di Suzuki Motor Corporation ha affermato: "Congratulazioni a tutto il team Suzuki Ecstar e a Joan Mir per la vittoria del Campionato del Mondo Moto GP. Questo è un regalo meraviglioso per il centenario di Suzuki. Un grazie di cuore a tutta la squadra per le sue strepitose prestazioni e anche a tutti i tifosi, gli sponsor e i collaboratori Suzuki che hanno reso possibile questo successo grazie all’instancabile sostegno."

News

[Translate to Italiano:]
25 Jan 2023
EVENTI SUZUKI: tutto in sintesi

Incontriamoci qui: 23 – 26 febbraio 2023, Motofestival Bernexpo Berna 22 – 23 aprile 2023, Giornate di prove…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
12 Jan 2023
I membri del FFLS OC entrano nel nuovo anno con modelli SUZUKI

Nel settembre 2022 è stato annunciato ufficialmente che SUZUKI Svizzera sarà il partner di mobilità del Festival…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
11 Jan 2023
SUZUKI presenta novità mondiale Concept Car eVX

Il 12 gennaio, SUZUKI ha presentato la concept car eVX, la prima Suzuki completamente elettrica, alla conferenza stampa…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
16 Sep 2022
Sicurezza assoluta, su qualsiasi terreno: SUZUKI sostiene per la prima volta la ESAF 2025 Glarnerland+ in qualità di partner reale

La Festa federale di lotta svizzera e di sport alpini (ESAF) si svolgerà nel Glarnerland+ dal 29 al 31 agosto 2025. Sono…

Per saperne di più