Le fuoristrada compatte sono sempre più amate: Suzuki Jimny a più 20%

Suzuki è pioniere e fa tendenza nel mondo dei fuoristrada. Con la “LJ 80” Suzuki ha creato il segmento SUV  e con il suo lancio nel 1981 è partita alla conquista della Svizzera. Con la “LJ 80” Suzuki ha creato un veicolo che oggi, in veste Jimny, fa più tendenza che mai. Mentre le vendite di numerosi veicoli fuoristrada sono in calo, Jimny lo scorso anno ha registrato un aumento di ben il 20%. 

Nel 2008 più di 400 svizzere e svizzeri hanno optato per la Jimny, il 20% in più rispetto allo stesso periodo nello scorso anno. I fuoristrada compatti raccolgono sempre più consensi.  Grazie ai suoi bassi consumi, alla limitata manutenzione e alle sue dimensioni compatte, Jimny è il veicolo ideale per tutti coloro che desiderano un SUV compatto.

La Jimny fa tendenza poiché da anni si distingue dalla massa, non solo per il suo look cult, ma anche per le straordinarie prestazioni offroad e il prezzo compatto. All’inizio la Jimny era un prodotto di nicchia rivolto soprattutto a un target specifico. Oggi, quasi 30 anni dopo, il fuoristrada compatto è più amato che mai. Gli elevati costi della benzina e il traffico sempre più congestionato spostano le esigenze degli automobilisti verso veicoli compatti dai bassi consumi.

Il fuoristrada compatto offre molti vantaggi
La Suzuki Jimny è a proprio agio su ogni terreno. In montagna, ma anche nella giungla del traffico cittadino. Grazie alla sua moderna tecnologia a trazione integrale con differenziale per fuoristrada il veicolo è in grado di affrontare pressoché qualsiasi pendenza. Le sue dimensioni compatte (3,7 metri di lunghezza) consentono un volume di sterzata minimo di soli 9,8 metri. La Jimny riesce a raggiungere le destinazioni più isolate di montagna e altrettanto facilmente si infila nei più angusti parcheggi cittadini.

Motori efficienti a basso prezzo
La Jimny è disponibile con un motore 1,3 l a benzina o 1,5 l turbo diesel. Il turbo diesel è caratterizzato soprattutto da una potentissima coppia di 200 Newton metri e consuma solo 6,1 litri di diesel per 100 chilometri. La Jimny con motore a benzina è disponibile anche con cambio automatico.

Gamma modelli Jimny
1.3 Country: motore benzina 85 CV e 110 Nm di coppia. Consumo: 7,2 l/100 km, da Fr. 19 990.-
1.5 Country: motore diesel 86 CV e 200 Nm di coppia. Consumo: 6,1 l/100 km, da Fr. 20 990.-

Entrambi i modelli sono disponibili anche nella versione “GL TOP” con ulteriori optional (sedili riscaldabili, climatizzatore, fendinebbia, cerchi in metallo leggero e molto altro ancora).
Prezzi: 1.3 GL TOP: 23 990.-, 1.5 GL TOP: 24 990.-

News

[Translate to Italiano:]
24 Jul 2024
SUZUKI 4x4 TESTDAYS

Scopri i più recenti modelli Suzuki Hybrid 4x4.

Per saperne di più
19 Jul 2024
SUZUKI annuncia la strategia tecnologica globale

Suzuki Motor Corporation (SMC) ha presentato la sua strategia tecnologica per i prossimi 10 anni. Questa prevede…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
11 Jul 2024
SUZUKI Schweiz è orgogliosa di essere sponsor d'oro del festival di lotta libera di Burgdorf 2024

SUZUKI Schweiz è l'orgoglioso sponsor d'oro del Festival di lotta di Burgdorf, che si terrà l'1, il 3 e l'11 agosto…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
05 Jul 2024
Suzuki avvia un impianto di biogas avanzato presso lo stabilimento di Manesar in India

La filiale indiana di Suzuki Motor Corporation, Maruti Suzuki India Ltd (MSIL), ha realizzato un impianto pilota per la…

Per saperne di più