Dopo sette mesi: Suzuki sta ancora avanzando

Nei primi sette mesi di quest’anno Suzuki ha immatricolato 3'916 veicoli, vale a dire 1,5% in più dell’anno record 2008, e fa dunque parte delle marche poco numerose che avanzano malgrado un contesto economico difficile. Con la sua gamma moderna e efficiente Suzuki riesce a convincere sempre più gente.

Grazie ai suoi modelli attraenti lanciati in occasione del giubileo della ditta, Suzuki può mantenersi al livello dell’anno record 2008. Suzuki convince la sua clientela con la sua gamma di modelli compatti e efficienti. Il consumo medio di tutti i modelli Suzuki (consumo della flotta) raggiunge soltanto 6,8 litri ogni 100 chilometri. Anno per anno Suzuki ha saputo ridurre il consumo medio di flotta con nuovi motori e una tecnologia moderna. Lo scopo di Suzuki è arrivare al più presto possibile, con ottimizzazioni continue e innovazioni inedite, a 6,4 litri. Con i suoi nuovi modelli p.es. la piccola Alto economica (4,4 l/100km) o l’efficiente Splash (5 l/100 km), Suzuki si avvicina già al suo obiettivo ambizioso.

La marca dimostra ancora una volta che ha i modelli adatti alle esigenze attuali della clientela. Costruire i veicoli secondo i bisogni del cliente: per Suzuki è un’evidenza. Questa filosofia d’impresa contribuisce al fatto che tutti i modelli di Suzuki abbiano un eccellente rapporto prestazioni-prezzo.

Immatricolazioni di veicoli nuovi per segmento: Swift e SX4 specialmente richieste

Nel segmento delle piccole vetture, il best-seller di Suzuki, la Swift con 1'601 immatricolazioni nel primo semestre si piazza quinta davanti alle Toyota Yaris, Mazda 2 e Seat Ibiza. La Swift convince con la sua gamma variata. 3 o 5 porte, 4 o 2 ruote motrici, economica o sportiva, la Swift ha per ogni profilo di cliente Il veicolo ideale.

Nella categoria dei SUV/fuoristrada, la Suzuki SX4 occupa con 743 veicoli consegnati in 6 mesi l’8o rango davanti a Honda CR-V e BMW X3. La Suzuki SX4 è un crossover compatto, tra fuoristrada e city-car, fatto dovuto soprattutto alla sua trazione integrale intelligente (i-AWD). Questo sistema permette d’inserire in modo semplice la trazione sulle 4 ruote in caso di bisogno.

Suzuki a dunque buone chance di raggiungere il suo obiettivo annuale di 6'500 veicoli immatricolati malgrado un contesto economico sfavorevole. Suzuki approfitta dell’atmosfera positiva e cercherà di continuare la sua progressione con altri modelli speciali allettanti (p.es., la recente Suzuki Splash „Sushi“).

News

[Translate to Italiano:]
25 Jan 2024
Mostre di primavera dei concessionari SUZUKI

Scopri i più recenti modelli Suzuki Hybrid 4x4.

Per saperne di più
22 Dec 2023
Con SUZUKI verso l’Anno Nuovo: i membri del CO ESAF nel pieno dei preparativi

Nel settembre del 2022 è stato annunciato ufficialmente che SUZUKI Svizzera sarebbe stata il partner di mobilità del…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
06 Dec 2023
SUZUKI presenta la NEW SWIFT

Nella sua quarta edizione, l'iconica utilitaria si è evoluta diventando un’auto compatta che brilla per sofisticatezza e…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
05 Oct 2023
SUZUKI al Japan Mobility Show 2023

Suzuki Motor Corporation participera au JAPAN MOBILITY SHOW 2023 qui se tiendra au Tokyo International Exhibition Center…

Per saperne di più