Radar delle concessionarie 2021: Suzuki torna a essere la migliore della classe

Il radar delle concessionarie 2021 appena pubblicato come supplemento speciale della rivista AUTO&Wirtschaft ha eletto SUZUKI Schweiz AG vincitore della categoria «Piccoli Marchi» per la seconda volta di fila. I partner contrattuali svizzeri che hanno partecipato alla terza edizione del sondaggio hanno assegnato per la terza volta il massimo dei voti all’importatore SUZUKI di Safenwil.

Ecco i risultati del terzo grande sondaggio tra concessionari nell’ambito del radar delle concessionarie. Al sondaggio condotto dal rinomato istituto di ricerche di mercato puls hanno partecipato complessivamente 352 rappresentanti svizzeri di 19 marchi. Al sondaggio, della durata di 15 minuti, bisognava rispondere a 39 domande.

C’è stata grande attesa per i risultati dato che il 2020, anno particolarmente difficile a causa della pandemia, ha lasciato pesanti strascichi e ha determinato dei cambiamenti profondi rispetto al passato. Tuttavia, ancora una volta i risultati mostrano che è impossibile raggiungere il gradino più alto del podio nella soddisfazione delle concessionarie senza una base di fiducia. Vale la pena curare intensamente i rapporti perché è proprio nei periodi di crisi che un buon rapporto con i partner si dimostra un aspetto particolarmente importante.

I concessionari Suzuki che hanno partecipato al sondaggio hanno assegnato ancora una volta degli ottimi voti all’importatore di Safenwil, soprattutto per quanto riguarda il rapporto di partenariato, il contatto diretto con i collaboratori e la cooperazione alla pari. I partecipanti si sono anche detti soddisfatti delle misure introdotte per contrastare la crisi conseguente alla pandemia da coronavirus.

Ovviamente, presso Suzuki Schweiz AG i risultati sono stati accolti con enorme soddisfazione: «Questo nuovo risultato eccezionale ci rende orgogliosi e ci sprona a continuare a impegnarci per coltivare e intrattenere un buon rapporto con i nostri concessionari. L’anno appena trascorso ha mostrato con chiarezza che possiamo farcela solo se collaboriamo gli uni con gli altri. Anche in questo periodo così difficile abbiamo potuto contare sui nostri concessionari. E proprio per questa fiducia e per l’ottima collaborazione ringrazio tutti dal profondo del cuore» afferma Stefan Gass, Direttore di Suzuki Schweiz AG.

News

[Translate to Italiano:]
14 Mar 2024
Mostre di primavera dei concessionari SUZUKI

Scopri i più recenti modelli Suzuki Hybrid 4x4.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
08 Mar 2024
Il Suzuki News primavera 2024 è qui!

L'ultimo numero di Suzuki News primavera è ora disponibile.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
01 Mar 2024
EVENTI SUZUKI: tutto in sintesi

I prossimi eventi Suzuki. Incontriamoci qui!

Per saperne di più
17 Jan 2024
Una lezione di storia sulla Vitara: 35 anni del SUV cult

35 anni dopo l’audace lancio della prima generazione di Vitara, l’iconico SUV di Suzuki mostra ancora con fierezza il…

Per saperne di più