2017: un altro anno in corsia di sorpasso per Suzuki

Nel 2017 Suzuki ha immatricolato complessivamente 8231 veicoli. Rispetto all’anno precedente si tratta di un aumento del 7.7%. Nonostante il mercato complessivo in leggera contrazione, nel 2017 Suzuki ha aumentato la sua quota di mercato, passando dal 2.4% al 2.6%. Con questo ottimo risultato il produttore giapponese di veicoli compatti si colloca al 3° posto fra tutti i marchi asiatici.
Il perdurante successo di Suzuki in Svizzera ha molte ragioni. Tra queste, l’interessante rapporto qualità/prezzo e l’offerta variegata con innovativi modelli 4x4. Ma ancora più importante è il concetto Suzuki di costruire veicoli compatti confortevoli, eleganti e sportivi, che a livello tecnico e di dotazione superano molti veicoli più costosi. «Il lancio dei modelli New Swift e New Ignis ha contribuito in larga misura al successo dello scorso anno», sottolinea Stefan Gass, Direttore Suzuki Automobile Schweiz AG. Il nuovo highlight sarà il lancio della nuova Swift Sport nella primavera del 2018. Il nuovo modello Suzuki sarà presentato in Svizzera per la prima volta al Salone dell’automobile di Ginevra.