Suzuki è partner automobilistico dell’Associazione svizzera della musica popolare

Nel 2015, Suzuki era già stato partner automobilistico al Festival federale di musica popolare di Aarau. Suzuki è anche partner automobilistico ufficiale dell’Associazione svizzera della musica popolare. Nel quadro di un partenariato automobilistico, Suzuki Automobile Svizzera SA ha partecipato anche alla Festa Federale della musica popolare del 2019. In tale occasione, Suzuki ha consegnato al comitato organizzatore la nuovissima Suzuki SX4 S-Cross Sergio Cellano. 
Stefan Gass, Managing Director di Suzuki Automobile Svizzera SA, ha sottolineato: «Siamo orgogliosi del nostro impegno come partner automobilistico a Crans-Montana. Questo ruolo si inserisce perfettamente nel quadro delle partnership esistenti. Dopo il successo della festa ad Aarau, abbiamo fornito il nostro sostegno anche alla festa di Unspunnen. Inoltre, la solista di corno alpino Lisa Stoll e il lottatore Remo Käser rappresentano degli eccellenti ambasciatori del marchio per noi. Siamo convinti che la strategia di sponsorizzazione basata sulla «Swissness» e l’attaccamento alle radici si sposi perfettamente con Suzuki». Per Jean-Michel Cina, presidente dell’OC, Suzuki Automobili Svizzera SA è un partner importante e ideale per questo grande evento. «Suzuki rientra alla perfezione nel quadro della Festa federale della musica popolare. La vastità dei suoi prodotti si adatta perfettamente ai diversi spettacoli musicali che si svolgono durante i quattro giorni di festa, così come ai valori quali tradizione, attaccamento e affidabilità». 
 

L’Associazione svizzera della musica popolare ASMP

L’Associazione svizzera della musica popolare (ASMP) è stata fondata il 24 settembre 1963 presso l’hotel Schlüssel a Sachseln e si occupa attivamente della promozione e della conservazione della musica popolare svizzera. Si compone di sezioni cantonali a cui appartengono sia musicisti che amanti della musica popolare. L’ASMP promuove i giovani musicisti, organizza eventi e sostiene corsi di perfezionamento: L’ASMP si occupa attivamente della promozione dei giovani musicisti. Insieme all’Associazione federale degli jodler (AFY) e alla radio SRF, organizza ogni anno un concorso nazionale di jodler, corno alpino e musica popolare svizzera e ogni quattro anni un incontro federale dei giovani musicisti IFGM. Inoltre, sostiene vari corsi per giovani musicisti. L’ASMP e le sue sezioni cantonali organizzano concerti, veglie, incontri di musica campestre e, ogni quattro anni, il Festival federale di musica popolare FFMP. Inoltre, organizza e sostiene corsi di perfezionamento per vari strumenti.