Per Suzuki Svizzera un anno da record: i tempi sono maturi per Suzuki

Lo scorso anno Suzuki Automobile Schweiz AG è riuscita a vendere ben 6'499 veicoli (+3,8% rispetto all’anno precedente). Per Suzuki si tratta del migliore risultato in Svizzera dall’inizio della sua attività di importazione nel 1981. A dicembre Suzuki ha conseguito un risultato da record con 512 consegne, registrando un aumento del 77% rispetto all’anno precedente, risultato attribuibile soprattutto al successo dei modelli speciali 4x4 Piz Sulai. Ciò evidenzia chiaramente che Suzuki può contare sui veicoli giusti al momento giusto. Un ulteriore passo in avanti vedrà come protagonista la nuova “Alto”, che sarà lanciata in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra.

Sono trascorsi 28 anni da quando Suzuki ha dato inizio alla vendita di automobili in Svizzera. Dal lancio della nuova Swift nel 2005, ogni anno è stato un anno da record. Negli ultimi 5 anni Suzuki è riuscita ad aumentare del 160% le proprie vendite in Svizzera.

Una delle ragioni del successo di Suzuki è la grande varietà di modelli 4x4. Suzuki è uno dei pochi produttori nel segmento dei veicoli compatti a offrire motori 4x4. Inoltre, quale pioniere delle 4x4, Suzuki dispone del know-how necessario per sviluppare la tecnologia a trazione integrale adatta a ogni esigenza.

I veicoli compatti ed efficienti sono trendy. Con i suoi veicoli compatti e con i suoi motori efficienti ma parsimoniosi, Suzuki vanta i modelli giusti per soddisfare le esigenze dei consumatori.

Il lancio dei modelli speciali 4x4 “Swift Piz Sulai” e “SX4 Piz Sulai” nell'autunno del 2008 è stato coronato da grandi successi. La ricca dotazione invernale dei modelli “Piz Sulai” ha regalato alle acquirenti e agli acquirenti un vantaggio di prezzo fino a Fr. 2 400.-. I modelli speciali riscuotono grande successo e hanno quindi contribuito al soddisfacente sprint di fine anno di Suzuki.

In quest’anno da record Suzuki ha venduto per la prima volta più di 3'000 veicoli della bestseller “Swift”. La “Swift” spicca per la sua ampia varietà di modelli. È possibile scegliere tra motori sportivi e parsimoniosi, tra tre o cinque porte, cambi manuali a 5 rapporti o automatici e soprattutto l’opzione del motore 4x4, scelta nei modelli Swift da circa la metà degli acquirenti.

In primavera Suzuki presenterà la nuova “Alto”. La “Alto” è caratterizzata da bassissimi consumi pari a soli 4,4 litri di benzina per 100 chilometri e da ridotte emissioni di CO2 pari a soli 103g/km. Con questa nuova automobile Suzuki sottolinea ancora una volta la sua forza nella costruzione dei veicoli compatti. Suzuki è così convinta di soddisfare pienamente le esigenze degli automobilisti di oggi e di conquistare nuovi clienti.

Downsizing è la parola magica. Tutti i produttori lavorano incessantemente per realizzare veicoli piccoli, compatti ed efficienti. Tutti vogliono essere al passo con i tempi e rappresentare lo spirito del tempo. Da Suzuki le cose vanno diversamente; Suzuki si è sempre concentrata sulla realizzazione di veicoli compatti ed efficienti.

Già nel 1981, quando avvenne il lancio dei veicoli Suzuki sul mercato svizzero, la casa automobilistica disponeva di un moderno motore a 3 cilindri.
 Suzuki – la compatta N.1 – con un volume di produzione di 2,3 milioni di veicoli offre esattamente i veicoli che il mercato attuale richiede.

I tempi sono maturi per Suzuki: questo è indubbiamente uno dei motivi dell’enorme successo in Svizzera, che si traduce in un incredibile aumento del 160% in soli 5 anni!

News

[Translate to Italiano:]
14 Mar 2024
Mostre di primavera dei concessionari SUZUKI

Scopri i più recenti modelli Suzuki Hybrid 4x4.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
08 Mar 2024
Il Suzuki News primavera 2024 è qui!

L'ultimo numero di Suzuki News primavera è ora disponibile.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
01 Mar 2024
EVENTI SUZUKI: tutto in sintesi

I prossimi eventi Suzuki. Incontriamoci qui!

Per saperne di più
17 Jan 2024
Una lezione di storia sulla Vitara: 35 anni del SUV cult

35 anni dopo l’audace lancio della prima generazione di Vitara, l’iconico SUV di Suzuki mostra ancora con fierezza il…

Per saperne di più