Vittoria al Pikes Peak per il “Mostro” Nobuhiro Tajima a bordo della Suzuki SX4

Nella seconda (per anzianità) gara automobilistica d’America, la prestigiosa Pikes Peak Int. Hill Climb, la Suzuki SX4 super potente di Nobuhiro “Mostro”Tajima ha vinto con largo margine.

La Pikes Peak International Hill Climb (PPIHC), chiamata anche „Race To The Clouds“, è una gara automobilistica in salita per vetture e moto di competizione che si svolge sul percorso che sale al <link http: de.wikipedia.org wiki pikes_peak>Pikes Peak (una cima delle Montagne Rocciose) nello Stato statunitense del Colorado. Organizzata a partire dal 1916. Il percorso è lungo 19,99 chilometri, possiede 156 svolte.

Al volante di una Suzuki SX4 da 885 ch preparata apposta per questa gara in salita esigente, l’ex capo del team di rallye CM Suzuki ha distanziato il secondo, l’Americano Paul Dallenbach, di 36,5 secondi. Con un tempo di 10:15,368 min., Nobuhiro Tajima ha messo 14 sec. in più che in occasione del suo record nel 2007.

Fu già la 4a vittoria di fila e la quinta, complessivamente, di Nobuhiro Tajima. Per l’anno prossimo mira al 5o trionfo e vorrebbe finalmente raggiungere la meta dichiarata: essere il primo pilota al Pikes Peak che realizza un tempo di meno di 10 minuti.