Suzuki al 66° Salone Internazionale di Francoforte

Al 66th IAA Frankfurt Motor Show, Suzuki ha mostrato in anteprima nuova BALENO, la berlina compatta che ridefinisce i concetti di stile, tecnologia e dotazione dell’intero segmento B. Accanto a questo modello inedito debutta VITARA “S”, una versione sportiva del popolare SUV di casa Suzuki, dotato del nuovo propulsore BOOSTERJET 1.4. Svelato inoltre il programma SUZUKI NEXT 100, con le linee guida che determineranno la produzione della Casa nel prossimo futuro.
La nuova berlina compatta Suzuki BALENO
Nuova BALENO, con il suo design ricercato, gli interni spaziosi e l’impiego delle più innovative tecnologie di Suzuki, è la berlina ideale per un ampio pubblico, frutto di 60 anni di tradizione della Casa nel segmento delle vetture compatte.

Il design elegante e sportivo di Suzuki BALENO è ispirato al tema Liquid Flow, ossia dall’energia e dalla dinamicità tipiche di una massa d’acqua in movimento. Questa visione suggestiva ha dato origine alle forme della nuova berlina compatta coinvolgendo ogni elemento, fino a creare un abitacolo ampio e accogliente per passeggeri adulti, sia nei posti anteriori sia in quelli posteriori, ed un vano bagagli che con 355 litri* di capacità si pone ai vertici del segmento delle berline compatte. Al fine di ottenere brillanti performance di guida e la massima efficienza meccanica, nuova BALENO nasce da una progettazione totalmente inedita che sfrutta le più moderne tecnologie: la nuova compatta Suzuki si basa su di una piattaforma di nuova concezione, e tra le particolarità tecniche propone un motore turbo a iniezione diretta BOOSTERJET e il sistema di ibridazione “smart” SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki). Il risultato ottenuto con BALENO, frutto di approfonditi test di sviluppo sulle strade di tutta Europa, è quello di una vettura compatta che offre un’esperienza di guida unica, perfetto equilibrio tra agilità, prestazioni e comfort di livello superiore.

Suzuki BALENO arriverà nelle concessionarie europee la prossima primavera.

*Secondo un sondaggio Suzuki relativo alle vetture hatchback di segmento B, così definite sulla base dei parametri adottati dalla Casa: modello di berlina con una lunghezza complessiva compresa tra 3.700 mm – 4.100 mm, misurata con il metodo proposto dall'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA).

Nuova VITARA S, l’anima dinamica di Suzuki
Il primo passo della nuova line up Suzuki è rappresentato dall’inedita versione sportiva “S” di VITARA. Vitara, lanciata lo scorso Aprile ha avuto immediatamente un ottimo riscontro commerciale sul mercato. La quarta generazione del SUV compatto acquisisce così una connotazione più sportiva, con prestazioni e finiture sviluppate per esaltare il carattere dinamico di VITARA. Dotata di un motore 1.4 BOOSTERJET capace di 103 kW di potenza e 220 Nm di coppia, VITARA S propone performance di guida di livello superiore.

La nuova versione del SUV Suzuki è caratterizzata da una aggressiva griglia anteriore a cinque fenditure ripresa dal prototipo iV-4 mostrato allo scorso Salone di Francoforte (2014). VITARA S è inoltre contraddistinta da dettagli stilistici di colore rosso per gli interni e numerosi altri particolari identificativi, fornendo un’immagine più dinamica e giovanile. La nuova “S” rappresenta la punta di diamante della gamma VITARA, con una dotazione di serie che prevede fari a LED, sedili in pelle, sistema di frenata d'emergenza autonoma RBS (Radar Brake Support) con cruise control adattivo, e molto altro. La nuova versione sportiva di VITARA sarà disponibile a partire da ottobre in sette colori differenti, tra cui due combinazioni Bi-Color (3 per il mercato italiano). <link file:1017 _blank download file>Maggiori informazioni <iframe width="100%" height="350" src="https://www.youtube.com/embed/ZsgMZJi1P0M" frameborder="0" allowfullscreen=""></iframe>

News

[Translate to Italiano:]
14 Mar 2024
Mostre di primavera dei concessionari SUZUKI

Scopri i più recenti modelli Suzuki Hybrid 4x4.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
08 Mar 2024
Il Suzuki News primavera 2024 è qui!

L'ultimo numero di Suzuki News primavera è ora disponibile.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
01 Mar 2024
EVENTI SUZUKI: tutto in sintesi

I prossimi eventi Suzuki. Incontriamoci qui!

Per saperne di più
17 Jan 2024
Una lezione di storia sulla Vitara: 35 anni del SUV cult

35 anni dopo l’audace lancio della prima generazione di Vitara, l’iconico SUV di Suzuki mostra ancora con fierezza il…

Per saperne di più