Radar delle concessionarie A&W 2020: Suzuki e «Benchmark Champion»

Suzuki Automobile Schweiz AG ha conquistato con un punteggio totale di 7,54 il primo posto nel radar delle concessionarie 2020, un supplemento speciale della rivista AUTO&Wirtschaft, nella categoria «Piccoli Marchi». Come se non fosse abbastanza, Suzuki ha scalato la vetta fino a raggiungere il gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo di Benchmark Champion 2020 tra i 19 marchi partecipanti. Suzuki ha ottenuto dei risultati eccezionali soprattutto nei criteri relativi ai rapporti intrattenuti, nei quali Suzuki Automobile Schweiz AG ha ottenuto il massimo dei voti dal suo partner contrattuale svizzero.

I risultati della seconda edizione del radar delle concessionarie sono ora disponibili. Essi costituiscono una base importante per le decisioni volte a migliorare i rapporti tra importatori e concessionari e danno un contributo importante per un futuro fatto di successi. I numeri registrati dal radar delle concessionarie sono chiari e non necessitano aggiunte.

342 rappresentanti svizzeri di marchi hanno partecipato al sondaggio del radar delle concessionarie 2020. Le indagini sono state condotte dal rinomato istituto di ricerche di mercato puls nel periodo compreso tra dicembre 2019 e febbraio 2020, ovvero nell’arco temporale antecedente al coronavirus. Un sondaggio aveva una durata di circa 15 minuti. Anche nel caso del secondo radar delle concessionarie il rapporto tra importatori e partner contrattuali ha svolto un ruolo fondamentale.

I 342 rappresentanti dei 19 marchi sono stati suddivisi in quattro gruppi strategici. Suzuki è rientrata nel gruppo dei piccoli marchi dove si è trovata a dover competere con Citroën, Dacia, Hyundai, Mazda e Nissan.

"Siamo molto orgogliosi di questo straordinario risultato e desideriamo ringraziare i nostri concessionari Suzuki per la fiducia che hanno riposto in noi e per la buona collaborazione, anche in tempi difficili come quelli attuali. Questo risultato sottolinea che possiamo contare sui nostri rappresentanti e che la nostra strategia ci sta consentendo di proseguire nella giusta direzione. E dimostra quanto sia importante intrattenere e sviluppare continuamente i rapporti con la rete di concessionari", afferma Stefan Gass, Direttore, a proposito degli ottimi risultati ottenuti.

 

News

[Translate to Italiano:]
24 Feb 2021
Disponibili da subito: i nuovi modelli speciali Suzuki Generation Hybrid

In occasione del suo 40° anniversario, Suzuki lancia in Svizzera la nuovissima generazione di modelli ibridi speciali.

Per saperne di più
18 Jan 2021
Suzuki festeggia il suo 40esimo anniversario

Nel 1981 Suzuki diede inizio all’importazione di veicoli in Svizzera. Da allora ha venduto circa 180 000 veicoli in…

Per saperne di più
18 Nov 2020
Moto GP : Il team Ecstar di Suzuki conquista il titolo mondiale grazie a Joan Mir

20 anni fa un pilota Suzuki vinse per l'ultima volta il Campionato del Mondo di Moto GP. Nell'anno del centenario di…

Per saperne di più
16 Sep 2020
ALL NEW SUZUKI SWACE

La fine dell’anno, sarà caratterizzata da un importante highlight per tutti gli appassionati di station wagon. Suzuki,…

Per saperne di più