La New Suzuki Baleno con tecnologia ibrida disponibile dalla primavera 2016

La nuova Suzuki Baleno, presentata in anteprima mondiale nel corso dell’ultima edizione della IAA di Francoforte, sarà disponibile in Svizzera nella versione ibrida a partire dalla primavera 2016. Con il suo design elegante, gli interni spaziosi e le più moderne tecnologie Suzuki, la nuova Baleno è l'ideale veicolo compatto hatchback a 5 porte. La versione top della nuova Suzuki Baleno con la sua nuova tecnologia Hybrid sarà disponibile a un prezzo di lancio di Fr. 19 990.-*.
Gli highlight della Baleno:
  • Consumi ed emissioni esemplari grazie al nuovo Hybrid System (SHVS)
L’Hybrid System di Suzuki SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) sfrutta un generatore integrato, che supporta il motore durante l’accelerazione e produce corrente attraverso la frenata rigenerativa. La riduzione dei consumi resa possibile dal sistema è dovuta al fatto che il generatore integrato, in quanto motore elettrico, sfrutta la corrente salvata durante la frenata per supportare il motore in partenza da fermo e durante le accelerazioni (50 Nm di ulteriore spinta). Il motore a benzina da 1.2 litri (90 CV), combinato con il sistema ibrido, consuma solo 4,0l/100km (93 g/km CO2).
  • Sistema audio con collegamento smartphone e Apple CarPlay
In collegamento con il sistema audio mediante connessione smartphone viene proposto ora anche Apple CarPlay, che offre un’esperienza di utilizzo intuitiva grazie al display da 7 pollici del sistema audio con connessione smartphone. Collegando al sistema un iPhone mediante cavo USB, sul touchscreen del cruscotto compaiono le diverse funzioni di Apple CarPlay. Maps, Phone, Messages e Music, ma anche Podcasts, Audiobooks e App di altri fornitori compatibili con Apple CarPlay possono essere gestiti mediante touchscreen o comandi vocali attraverso l’interfaccia Siri di Apple. In questo modo, il conducente può usare l’iPhone in modo comodo e sicuro, senza distrarsi dalla guida. CarPlay è compatibile con iPhone 5 e i modelli più nuovi di iPhone.
  • Il bagagliaio più spazioso della sua classe
Con una capacità di 355 litri, il bagagliaio della Baleno è il più grande del segmento B per i modelli hatchback da 5 porte*. L’ulteriore spazio in entrambi i lati, ottenuto grazie a una forma ottimizzata delle sospensioni delle ruote, facilita l’alloggiamento di oggetti lunghi o larghi. Un’altra caratteristica distintiva del bagagliaio è la sua flessibilità. Si ottiene ulteriore spazio capovolgendo gli schienali dei sedili posteriori, spostando in avanti i sedili anteriori e utilizzando la base del bagagliaio nella posizione superiore o inferiore. Inoltre, il bagagliaio è dotato di un doppio fondo, che offre ulteriore spazio per il trasporto dei bagagli. *In base a uno studio condotto da Suzuki sul segmento B dei modelli hatchback secondo la definizione Suzuki (hatchback con lunghezza complessiva di 3.700-4.100 mm) e a una procedura di misurazione dell’Associazione tedesca dell’industria automobilistica (VDA).
  • Sicurezza attiva e passiva
Per supportare il conducente e ridurre al minimo il rischio di lesioni in caso d’incidente, è prevista tutta una serie di tecnologie di sicurezza. La più importante di queste tecnologie, secondo Suzuki, è il supporto attivo alla frenata supportato da radar (RBS). Non appena il veicolo supera la velocità di 5 km/h, il sistema RBS riconosce attraverso un radar a onde millimetriche immediatamente un veicolo che precede. In caso di rischio di collisione, il sistema RBS reagisce in base alla situazione e allerta il conducente o aumenta la forza frenante o frena autonomamente.
Della dotazione di sicurezza fanno parte anche un ESP®, sei airbag SRS e una carrozzeria che assorbe gli impatti. Inoltre, alcuni componenti sono stati concepiti in modo tale che in caso di incidenti con pedoni il rischio di lesioni sia ridotto al minimo. Misure importanti
Lunghezza: 3.995 mm; larghezza: 1.745 mm; altezza: 1.460 mm; interasse: 2.520 mm; libertà sul terreno minima: 110 mm; carreggiata anteriore/posteriore: 1.520 mm con pneumatici 185/55R16 (1.530 mm con pneumatici 175/65R15) Il seguente modello sarà disponibile in Svizzera a partire dalla primavera 2016:
Baleno 1.2 litri (benzina) Top con sistema ibrido SHVS a Fr. 19 990.- (prezzo di lancio) Valore medio delle emissioni di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 139 g/km.

News

02 Apr 2024
SUZUKI VITARA – FACELIFT 2024

Con la versione ridisegnata della VITARA, SUZUKI presenta un modello di SUV moderno, elegante e adatto per accompagnarvi…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
14 Mar 2024
Mostre di primavera dei concessionari SUZUKI

Scopri i più recenti modelli Suzuki Hybrid 4x4.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
08 Mar 2024
Il Suzuki News primavera 2024 è qui!

L'ultimo numero di Suzuki News primavera è ora disponibile.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
07 Mar 2024
Successo seriale: lo stabilimento SUZUKI in Ungheria produce quattro milioni di veicoli

L'8 febbraio di quest'anno, presso lo stabilimento ungherese di SUZUKI Magyar Suzuki Corporation Ltd. è uscito dalla…

Per saperne di più