Avvio delle attività nello stabilimento Suzuki in Gujarat, India

Suzuki Motor Gujarat Private Limited (SMG), con sede ad Ahmedabad, in Gujarat, India, è una società affiliata al 100% di Suzuki Motor Corporation. La costruzione del nuovo stabilimento nel Gujarat è terminata, e l'inizio della produzione è previsto per il 1° febbraio 2017.
La SMG è stata fondata nel marzo del 2014 per garantire le capacità produttive necessarie a far fronte alla crescita del mercato automobilistico indiano e all'aumento delle esportazioni. Con la sua sede nei pressi del porto di Mundra, lo stabilimento del Gujarat sarà il fulcro delle esportazioni per i mercati come quello europeo, africano e giapponese. Attraverso la creazione di un'altra azienda produttrice oltre a Maruti Suzuki, Suzuki mira ad aumentare la produttività. I veicoli prodotti nello stabilimento del Gujarat verranno forniti a Maruti Suzuki. Inizialmente verrà prodotto il modello Hatchback Baleno per la vendita tramite Maruti Suzuki. La produzione crescerà in base alla domanda.
 
I risultati produttivi di Maruti Suzuki per il 2016 sono stati pari a 1’515’000 unità da entrambi gli stabilimenti di Gurgaon e Manesar, che hanno funzionato a pieno regime. Lo stabilimento del Gujarat avvierà la produzione gradualmente. La sua capacità produttiva annuale è pari a 250’000 unità. È in progetto la costruzione di ulteriori stabilimenti automobilistici e siti produttivi per motori e componenti. In questo modo la capacità produttiva in India salirà a 2 milioni di unità al fine di soddisfare le crescenti esigenze del mercato automobilistico indiano.

News

[Translate to Italiano:]
24 Feb 2021
Disponibili da subito: i nuovi modelli speciali Suzuki Generation Hybrid

In occasione del suo 40° anniversario, Suzuki lancia in Svizzera la nuovissima generazione di modelli ibridi speciali.

Per saperne di più
18 Jan 2021
Suzuki festeggia il suo 40esimo anniversario

Nel 1981 Suzuki diede inizio all’importazione di veicoli in Svizzera. Da allora ha venduto circa 180 000 veicoli in…

Per saperne di più
18 Nov 2020
Moto GP : Il team Ecstar di Suzuki conquista il titolo mondiale grazie a Joan Mir

20 anni fa un pilota Suzuki vinse per l'ultima volta il Campionato del Mondo di Moto GP. Nell'anno del centenario di…

Per saperne di più
16 Sep 2020
ALL NEW SUZUKI SWACE

La fine dell’anno, sarà caratterizzata da un importante highlight per tutti gli appassionati di station wagon. Suzuki,…

Per saperne di più