La SMG è stata fondata nel marzo del 2014 per garantire le capacità produttive necessarie a far fronte alla crescita del mercato automobilistico indiano e all'aumento delle esportazioni. Con la sua sede nei pressi del porto di Mundra, lo stabilimento del Gujarat sarà il fulcro delle esportazioni per i mercati come quello europeo, africano e giapponese. Attraverso la creazione di un'altra azienda produttrice oltre a Maruti Suzuki, Suzuki mira ad aumentare la produttività. I veicoli prodotti nello stabilimento del Gujarat verranno forniti a Maruti Suzuki. Inizialmente verrà prodotto il modello Hatchback Baleno per la vendita tramite Maruti Suzuki. La produzione crescerà in base alla domanda.
I risultati produttivi di Maruti Suzuki per il 2016 sono stati pari a 1’515’000 unità da entrambi gli stabilimenti di Gurgaon e Manesar, che hanno funzionato a pieno regime. Lo stabilimento del Gujarat avvierà la produzione gradualmente. La sua capacità produttiva annuale è pari a 250’000 unità. È in progetto la costruzione di ulteriori stabilimenti automobilistici e siti produttivi per motori e componenti. In questo modo la capacità produttiva in India salirà a 2 milioni di unità al fine di soddisfare le crescenti esigenze del mercato automobilistico indiano.
News
SUZUKI è mobility partner del film «Mein Freund Barry».
SUZUKI Schweiz AG sostiene la produzione cinematografica del film «Mein Freund Barry» (Il mio amico Barry) in qualità di…
Per saperne di piùLa prima SUZUKI completamente elettrica: la nuova e VITARA
SUZUKI presenterà il suo primo modello elettrico a batteria di serie (BEV) - la SUZUKI e VITARA - a Milano il 4 novembre…
Per saperne di piùSUZUKI si congratula per il Guinness World Record sulla Klewenalp
Lo scorso fine settimana, è stato stabilito uno storico record mondiale sulla Klewenalp, al di sopra del Lago dei…
Per saperne di più