Avvio delle attività nello stabilimento Suzuki in Gujarat, India

Suzuki Motor Gujarat Private Limited (SMG), con sede ad Ahmedabad, in Gujarat, India, è una società affiliata al 100% di Suzuki Motor Corporation. La costruzione del nuovo stabilimento nel Gujarat è terminata, e l'inizio della produzione è previsto per il 1° febbraio 2017.
La SMG è stata fondata nel marzo del 2014 per garantire le capacità produttive necessarie a far fronte alla crescita del mercato automobilistico indiano e all'aumento delle esportazioni. Con la sua sede nei pressi del porto di Mundra, lo stabilimento del Gujarat sarà il fulcro delle esportazioni per i mercati come quello europeo, africano e giapponese. Attraverso la creazione di un'altra azienda produttrice oltre a Maruti Suzuki, Suzuki mira ad aumentare la produttività. I veicoli prodotti nello stabilimento del Gujarat verranno forniti a Maruti Suzuki. Inizialmente verrà prodotto il modello Hatchback Baleno per la vendita tramite Maruti Suzuki. La produzione crescerà in base alla domanda.
 
I risultati produttivi di Maruti Suzuki per il 2016 sono stati pari a 1’515’000 unità da entrambi gli stabilimenti di Gurgaon e Manesar, che hanno funzionato a pieno regime. Lo stabilimento del Gujarat avvierà la produzione gradualmente. La sua capacità produttiva annuale è pari a 250’000 unità. È in progetto la costruzione di ulteriori stabilimenti automobilistici e siti produttivi per motori e componenti. In questo modo la capacità produttiva in India salirà a 2 milioni di unità al fine di soddisfare le crescenti esigenze del mercato automobilistico indiano.

News

[Translate to Italiano:]
14 Mar 2024
Mostre di primavera dei concessionari SUZUKI

Scopri i più recenti modelli Suzuki Hybrid 4x4.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
08 Mar 2024
Il Suzuki News primavera 2024 è qui!

L'ultimo numero di Suzuki News primavera è ora disponibile.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
01 Mar 2024
EVENTI SUZUKI: tutto in sintesi

I prossimi eventi Suzuki. Incontriamoci qui!

Per saperne di più
17 Jan 2024
Una lezione di storia sulla Vitara: 35 anni del SUV cult

35 anni dopo l’audace lancio della prima generazione di Vitara, l’iconico SUV di Suzuki mostra ancora con fierezza il…

Per saperne di più